Summer School - “La conservazione delle mura della Rocca di Romanengo: stimoli e sollecitazioni progettuali ed esecutive”
Da Lunedì 29 Agosto a Domenica 4 Settembre - Rocca di Romanengo, via Castello 2
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Romanengo, l’Ecomuseo del Pianalto di Romanengo e della valle dei navigli cremonesi, la Fondazione O.P. Ospedale G. Vezzoli ONLUS, unitamente alle associazioni “DISVELARTE. Restauro e Conservazione” e ProLoco di Romanengo, in quanto attori principali della promozione della storia, della cultura e delle tradizioni della comunità romanenghese, propongono la Summer School “La conservazione delle mura della Rocca di Romanengo: stimoli e sollecitazioni progettuali ed esecutive”.
Il workshop teorico - pratico per il recupero di una porzione delle mura della Rocca di Romanengo ha lo scopo di portare i corsisti alla realizzazione completa di un intervento di restauro conservativo il più coerente possibile con la storia dello stesso e con le esigenze di riuso del bene.
Si allega il programma con i dettagli dell'evento.
|