Home | Email | Mappa | Area Riservata  
Comune di Romanengo

 
MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE
PER CONTRIBUTO LIBRI

SOCIETA' PARTECIPATE
logo operazione trasparenza
 
Idea Libera 

L’associazione culturale “Idea Libera” nasce nel 2005,il nome richiama il concetto di libertà e nella nostra visione del mondo, la libertà è tale se opera in ogni dimensione della vita umana e se si fonda sui diritti della persona. La nostra associazione si pone come scopo primario proprio la difesa di questi valori,visto che da più parti sono attaccati.
Abbiamo al nostro interno vari gruppi, uno che si dedica esclusivamente all’organizzazione di eventi,manifestazioni e corsi vari qualora ve ne fosse la richiesta,a tal proposito da segnalare quello di decoupage appena terminato che ha riscosso notevole interesse e che avrà sicuramente un seguito.
E’di recente nato il gruppo “Discesa Libera”, amanti dello sci con lo scopo di offrire un’occasione in più agli estimatori di questa disciplina sportiva e per permettere ad amici e persone nuove di trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia.
E’sempre attivo il gruppo Amici del teatro, ed organizzano abbastanza frequentemente gite fuori porta, come St.Moritz e il Bernina,Torino ecc.
Fiore all’occhiello dell’associazione e’il periodico politico culturale “Nero su Bianco”,dalle cui pagine emergono chiaramente i valori di riferimento ai quali ci ispiriamo nella nostra attività ed ampio spazio e’dedicato al suo interno alla vita politica e sociale del nostro paese.
Il bilancio di questi primi 2 anni di attività è ampiamente positivo,il fatto di aver superato la quota di 400 iscritti e’ per noi motivo di grande soddisfazione e lo consideriamo uno spunto per fare sempre di più e al meglio senza dimenticare mai che a guidarci nel nostro agire quotidiano è l’abbattimento di ogni pregiudizio che ci consente di essere aperti a chiunque voglia condividere con noi questa esperienza.

Presidente: Pola Diego
nato a Crema il 27/06/1978 e residente a Romanengo in via Roma n.53

 

Comune Di Romanengo, P.zza Matteotti, 3 - 26014 Romanengo (CR) - Telefono: 0373.72117 - Fax: 0373.72358  - C.F. /P.IVA 00325790194 comune.romanengo@pec.regione.lombardia.it - protocollo@comune.romanengo.cr.it

©2022 Comune di Romanengo - Tutti i diritti riservati