Home | Email | Mappa | Area Riservata  
Comune di Romanengo

 
MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE
PER CONTRIBUTO LIBRI

SOCIETA' PARTECIPATE
logo operazione trasparenza
 
Unione Sportiva Oratorio Romanengo 

L’Unione Sportiva Oratorio, nata nel 2003, è la società sportiva della Parrocchia di Romanengo e ha sede negli ambienti dell’oratorio in via Vezzoli al n. 18.
L’U.S.O. si pone come obiettivo educativo la trasmissione di valori importanti come l’amicizia, il rispetto dell’altro ed il rispetto delle regole attraverso il divertimento del gioco del calcio.
Il Consiglio Direttivo della società, presieduta da Ezio Castelli, è composto da Don Paolo Tomasi, Giordano Assandri, Massimo Baita, Luciano Facco, Rosolo Giroletti (segretario), Luigi Imberbi, Fabrizio Lucini Paioni e da Bruno Oldani.
La società, inoltre, può contare sulla disponibilità di persone che si occupano della manutenzione del campo di gioco, dell’organizzazione del magazzino (vestiario e materiale sportivo) e della direzione delle partite.
L’Unione Sportiva Oratorio Romanengo promuove una “Scuola Calcio” per i bambini di sei e sette anni ed offre la possibilità ai più grandi di partecipare ai campionati organizzati dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Gestisce squadre nelle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.
Nell’anno sportivo 2006/2007 risultano iscritti circa 100 ragazzi.
Fanno parte della società anche una squadra di Calcio a 5 ed una di Amatori.
Tutte le squadre sono seguite tecnicamente da almeno due allenatori supportati da un dirigente della società.
Gli allenamenti e le partite si svolgono presso gli impianti sportivi dell’oratorio, mentre per i più piccoli, solo nei mesi invernali, l’attività si svolge nella palestra comunale.

 

Comune Di Romanengo, P.zza Matteotti, 3 - 26014 Romanengo (CR) - Telefono: 0373.72117 - Fax: 0373.72358  - C.F. /P.IVA 00325790194 comune.romanengo@pec.regione.lombardia.it - protocollo@comune.romanengo.cr.it

©2022 Comune di Romanengo - Tutti i diritti riservati