Settimana Nazionale Nati per Leggere 2023

Dal 18 al 26 novembre 2023 anche il comune di Romanengo partecipa alla Settimana Nazionale Nati per Leggere.

Data inizio :

18 novembre 2023

Data fine:

26 novembre 2023

Settimana Nazionale Nati per Leggere 2023

Descrizione

Da sabato 18 a domenica 26 novembre 2023 torna la Settimana Nazionale Nati per Leggere. Operatori e volontari Nati per Leggere organizzeranno momenti di lettura e seminari di sensibilizzazione con le famiglie nei comuni italiani aderenti per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini. Il motto, come da sei anni a questa parte, è appunto “Andiamo Diritti alle Storie!”: un gioco di parole che scandisce i passi verso questo diritto imprescindibile delle bambine e dei bambini. Il focus scelto per quest’anno – attingendo ai dieci buoni motivi per leggere assieme ai nostri bambini e bambine – è “Leggimi perché me ne ricorderò”.

Durante la Settimana Nazionale Nati per Leggere 2018 è stata redatta Carta del Diritto alle Storie. che è possibile scaricare come allegato. È stata scelta una parola per ogni giorno della Settimana e, da lì, si è partiti per riflettere e condividere il valore di una voce che legge, perché le storie sono un diritto a cui tendere e questa Carta ci guiderà verso questa meta.

A tutti i bambini in età prescolare e ai relativi genitori o accompagnatori.

18 nov

nov

Gratuito.

Biblioteca comunale “Pablo Neruda” : 037372521
Biblioteca comunale “Pablo Neruda” : biblioteca@comune.romanengo.cr.it

Carta del Diritto alle Storie dei Nati per Leggere

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?