Descrizione
Anche quest'anno, l'Amministrazione Comunale, nell'ottica di una sempre maggiore attenzione e vicinanza alle famiglie con figli in età scolare, ha deciso di destinare una parte di risorse economiche quale contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti e le studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado. Un altro segno tangibile che meglio di tante parole spiega il nostro impegno a favore delle fasce di popolazione che rappresentano il futuro della nostra comunità.
La cifra messa a disposizione per ogni studente copre solo in parte le spese sostenute dalle famiglie per i libri dei ragazzi, ma rappresenta la volontà dell'Amministrazione Comunale di partecipare attivamente alla crescita delle nuove generazioni.
Verranno erogati:
- € 100,00 per i ragazzi e le ragazze di classe I^, sulle cui famiglie grava maggiormente la spesa per l’acquisto dei libri;
- € 50,00 per i ragazzi e le ragazze di classe II^ e III^.
Il contributo verrà erogato a tutte le famiglie residenti a Romanengo, che possano presentare una attestazione ISEE 2024 fino a Euro 20.000.
Condizione necessaria all'erogazione è l'assenza di insoluti nei confronti del Comune di Romanengo; qualora ve ne fossero, verrà recapitato agli interessati un invito a regolarizzare la propria situazione.
Dal 13 febbraio al 21 marzo 2025, i genitori che desiderano ricevere il contributo dovranno compilare il modulo google raggiungibile dal pulsante qui sotto (è richiesto un account gmail) ed allegare la documentazione richiesta.
Il sistema potrebbe chiedere di inviare un permesso di accesso. Acconsentite e attendete una email di autorizzazione alla compilazione.
Nel caso abbiate difficoltà ad accedere al modulo, contattate la Segreteria al n. 0373 72117 int. 0, oppure via email a info@comune.romanengo.cr.it.
Per compilare la domanda, premere qui.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2025, 09:50