Competenze
SERVIZIO PRESTITO LIBRI
L'iscrizione al servizio di prestito è personale e gratuita.
Ogni iscritto può prendere in prestito contemporaneamente fino ad un massimo di 10 libri oppure fino ad un massimo di 5 libri e di 5 esemplari di materiale multimediale (CD-DVD).
Il prestito ha la durata di 30 giorni per i libri e di 15 per il materiale multimediale.
Per chiarire ogni dubbio o ricevere informazioni sull'utilizzo del catalogo e sul reperimento dei volumi, è possibile rivolgersi al personale della Biblioteca.
RINNOVO E PRENOTAZIONE PRESTITI
Il prestito può essere rinnovato, nei giorni vicini alla scadenza del prestito, anche telefonicamente o per e-mail per altri 30 giorni se i documenti non sono prenotati da altri utenti.
Sono possibili al massimo due proroghe del prestito.
Qualora l'opera richiesta non fosse al momento disponibile, è possibile richiederne la prenotazione: l'utente verrà avvisato, tramite il contatto fornito in fase di iscrizione, non appena sarà possibile il prestito.
PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
Qualora il libro richiesto non fosse presente in biblioteca, è possibile richiederlo tramite il prestito interbibliotecario che permette di accedere al patrimonio delle altre biblioteche della provincia di Cremona e Brescia.
A tal proposito è possibile consultare il catalogo delle biblioteche anche a casa visitando il sito internet del catalogo Opac e richiedere al personale bibliotecario le credenziali d'accesso per il proprio profilo utente, da cui effettuare autonomamente le prenotazioni.
SERVIZIO DI PRESTITO DIGITALE
È possibile prendere in prestito contenuti digitali tramite il servizio MLOL (MediaLibraryOnLine), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche, un portale per accedere gratuitamente a musica, film, ebook, quotidiani, audiolibri e molto altro.
PERIODICI
In biblioteca esiste una sezione dedicata ai principali giornali del territorio, che possono essere consultati in sede.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2023, 13:58